|
Il servizio iPaghe distingue 3 diversi profili:
utente studio
utente azienda
utente dipendente
All’atto della creazione dell’utente viene definito ed assegnato il profilo, riconosciuto ad ogni accesso attraverso l’abbinamento all’indirizzo email e alla password forniti nel pannello di login.
Il diverso profilo consente funzionalità diverse ed ambiti di lavoro più o meno estesi. Ecco alcune peculiarità:
- Utente Studio, vede le proprie aziende, può caricare e modificarne i dati anagrafici, può caricare e modificare i dipendenti delle proprie aziende, ecc. Può accedere alle tabelle, ma non può modificarne il contenuto.
- Utente Azienda, vede solo i dati di se stessa, ma non può modificare i propri dati anagrafici se non espressamente abilitata dall’utente studio “proprietario”. Può vedere i dati dei dipendenti, ma modificarli solo se abilitata dall’utente studio.
- Utente Dipendente, vede solo alcuni elementi della propria anagrafica, può accedere al proprio desktop per visionare e stampare il cedolino, può inviare comunicazioni all’azienda se abilitato.
La definizione di un utente oltre che limitare la visibilità delle anagrafiche e dei dati in genere ad un proprio “dominio di competenza” anche quella di storicizzare i processi principali.
|
|